MENU

Casa Panorama

Casa Panorama

Alloggio per ragazze che studiano o lavorano lontano dalla famiglia: un progetto di conoscenza, collaborazione, sostegno reciproco

In Via Nosadella 47 a Bologna, Casa Panorama ospita ragazze sorde e udenti che studiano o lavorano lontano dalla famiglia.

Prima di tutto c’è stata l’intenzione di aiutare giovani ragazze con difficoltà uditiva a condividere con altre coetanee esperienze di vita lontano da casa, per vivere con piacere la possibilità e la responsabilità di fare scelte autonome.

Altrettanto importante è considerato il percorso di crescita nel prendere decisioni insieme ad altre persone e nell’organizzare e gestire le proprie spese e i propri spazi, i propri bisogni.

Ogni persona che abita in Casa Panorama ha una stanza tutta sua, ma anche spazi in comune che deve abituarsi a condividere, con regole pensate e decise insieme al gruppo. Può sperimentare come farcela da sola, ma può anche contare sulle altre e su una persona referente, a cui chiedere confronto, mediazione, aiuto, accompagnamento…
L’ affitto richiesto è contenuto, visto che si chiede piuttosto affetto e buone relazioni.

Informazioni: iniziative@fondazionegualandi.it
Segreteria Tel e Fax 051 6446656 - SMS 345699448

condividi:

Tag


+ mostra tutte