Presentazione del libro "I castelli non esistono"

Il 28 marzo presso la libreria Giannino Stoppani, Bologna

Il giorno 28 marzo alle ore 17.30 vi invitiamo presso la libreria Giannino Stoppani di Bologna per la presentazione del libro “I castelli non esistono”, il libro edito dalla Fondazione Gualandi che racconta attraverso immagini il gioco dei bambini al nido “Il cavallino a dondolo” e alla scuola dell’infanzia “Al cinema!”.

La scelta di un libro senza parole, dove la forza del gioco è affidata ad illustrazioni, è sicuramente una grande sfida! E’ un libro dedicato ai bambini, che riconosceranno il loro tempo di gioco nelle immagini, e agli adulti come invito ad un certo sguardo verso l’infanzia.

La presentazione avverrà attraverso le parole di Manuel Baglieri, l’illustratore, Marco Dallari, professore universitario di pedagogia genarale ed esperto in arte e narrazione, Silvana Sola, docente di illustrazione all’Isia di Urbino e cofondatrice della libreria per ragazzi Giannino Stoppani e Beatrice Vitali, pedagogista della Fondazione Gualandi.

Vi aspettiamo numerosi!!

i castelli non esistono panca
i castelli non esistono locandina presentazione