Vedere, fare, ascoltare, comprendere, una scuola per tutti.

Un incontro di confronto e riflessione su temi di lavoro inclusivo tra scuola ed extrascuola.

Martedì 22 maggio 2018 ore 17.00/19.00 alla Fondazione Gualandi

I dirigenti, gli insegnanti della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria e gli operatori dei servizi sociali e sanitari sono invitati ad un incontro di confronto e riflessione su temi di lavoro inclusivo tra scuola ed extrascuola.

L’incontro si terrà presso la fondazione Gualandi di Bologna, via Nosadella 47 martedì 22 maggio 2018 dalle ore 17:00 alle ore 19.00 con il seguente programma:

Interrogare alcune qualità dell'apprendimento e dell'insegnamento di bambini e adulti  Bruna Elena Giacopini, Pedagogista Reggio Children

- Riflessioni sulle attività con bambini sordi e presentazione del progetto dei laboratori e della formazione nelle scuole per il 2018/19 Felicia Todisco, Fondazione Gualandi :

- interventi dal pubblico

Sono stati invitati i referenti dell’Ufficio scolastico V Ambito territoriale di Bologna e del Servizio di Neuropsichiatria infanzia e adolescenza dell’Ausl di Bo

L’incontro è gratuito.

Per partecipare inviare mail di iscrizione a iniziative@fondazionegualandi.it

22 maggio.jpg