Casa Panorama

In Via Nosadella 47 a Bologna, all’interno  della Fondazione Gualandi a favore dei sordi,  Casa panorama è un appartamento arredato  in grado di ospitare fino a 6 ragazze, con stanze singole e doppie, un ampio soggiorno-cucina e una zona servizi.

Il progetto promuove la convivenza comunitaria e lo sviluppo di autonomie nella gestione della vita quotidiana, favorendo, in particolar modo, l’integrazione e i percorsi di vita delle ragazze sorde insieme alle altre.

La posizione sul territorio, pieno centro città, e i facili collegamenti con la zona universitaria, la rendono ideale residenza per studenti. La collocazione all’ultimo piano e la splendida vista panoramica sui colli bolognesi rendono ancor più tranquillo e piacevole lo studio.

L’affitto richiesto è contenuto per uno spazio confortevole che conserva le dimensioni di una vera casa di cui prendersi cura insieme alle altre.

E’ prevista la presenza di una persona referente, a cui chiedere un eventuale aiuto per l’orientamento sul territorio o  per la mediazione nelle relazioni di vita della comunità.

Dal 2008 ad oggi Casa Panorama ha offerto ospitalità a 17 ragazze con contratti temporanei per studenti e lavoratori.

Per visitare l’alloggio si può chiedere un appuntamento con la referente scrivendo a iniziative@fondazionegualandi.it o contattando la segreteria  Tel e Fax 051 6446656 - SMS 345699448

Casa panorama 2010.JPG