Adempimenti ex art. 58 , comma 5, DL 25 maggio 2021

convertito con modificazioni dalla legge 23 luglio 2021 n. 106

In esecuzione a quanto previsto dall’art. 58 del DL 25 maggio 2021 n. 73 (convertito nella Legge n. 106/2021), si rende noto quanto sotto indicato  con riferimento alla Scuola dell’Infanzia paritaria “Al Cinema”:

1. organizzazione interna AE 2020/2021. La gestione della Scuola viene effettuata, in forza di Convenzione in essere con la Fondazione Gualandi a favore dei sordi,  da Cooperativa Sociale Società Dolce Società Cooperativa di Bologna con la seguente organizzazione interna: nove insegnanti, due educatori specializzati nell’inclusione, quattro ausiliari, un coordinatore referente per la Soc. Coop. della struttura. Gli aspetti amministrativi nonche’ il coordinamento pedagogico,  sono gestiti direttamente dalla Fondazione  mediante un coordinatore pedagogico e  tre addetti amministrativi (tra i quali anche il Direttore della Fondazione, tutti impiegati sulla Scuola unicamente per una parte del proprio lavoro settimanale)
  1. non vi sono nella gestione ordinaria della struttura titolari di incarichi di collaborazione o consulenza;
  2. conto annuale del personale e delle relative spese per esso sostenute € 303.431,52= risultante della somma dei dati di Bilancio Consuntivo 2020 per il personale alle dipendenze dirette dalla Fondazione Gualandi, e dall’incidenza percentuale del costo del personale  di Coop. Dolce (76%) con riferimento alla Convenzione con essa in corso. Con riferimento al personale impiegato direttamente nel  servizio il tasso di assenza medio normalmente verificato è approssimativamente pari al 5%. Tuttavia  si evidenzia che,  in caso di assenza di  personale educativo ed ausiliario assegnato alla scuola dell’infanzia, questo viene puntualmente sostituito, rendendo praticamente molto vicino allo zero il tasso di assenza;
  3. del personale in servizio solo tre unità (insegnati/educatori di sostegno) hanno contratti di lavoro a tempo determinato: tutti gli altri dipendenti hanno contratti di lavoro a tempo indeterminato;
  4. i documenti e allegati del Bilancio Consuntivo 2020 ed al Bilancio Preventivo 2021, relativi al sezionale dedicato alla Scuola di Infanzia sono depositati presso la Direzione della Fondazione Gualandi in Bologna,  Via Nosadella 49;
  5. l’immobile ove è ubicata la scuola dell’infanzia, in Via Nosadella 51/b a Bologna, è di proprietà della Fondazione Gualandi, che ne cura la gestione patrimoniale.