Logogenia: una metodologia innovativa

Incontro aperto all’interno della “settimana dei diritti 2018”

22 Novembre 2018, via Nosadella 51/a

Il 22 Novembre 2018 dalle 17 alle 18.30 la Fondazione Gualandi propone un incontro aperto per genitori, insegnanti, educatori, logopedisti e tutti gli interessati, per presentare una metodologia innovativa: la Logogenia.

Questa metodologia può essere un intervento molto efficace per i bambini sordi o con altre problematiche relative al linguaggio e alla comunicazione, per stimolare strutture grammaticali della frase, arricchire la conoscenza del lessico, stimolare la comprensione del testo, e migliorare così le competenze linguistiche attraverso l’uso della lingua scritta.

L’incontro prevede una presentazione della Logogenia anche e sopratutto attraverso esempi di “coppie minime”, per mostrare e far sperimentare ai presenti quali e quante possono essere le difficoltà linguistiche da affrontare, conoscere e riuscire così a superarle.

L’incontro è gratuito.

Per informazioni e iscrizioni mandare una mail a: iniziative@fondazionegualandi.it o tel: 0516446656

IMG-20161213-WA0006.jpg