Pezzi Unici

Video on line per educatori, insegnanti e chi si occupa di educazione e arte

Pezzi unici è un “contenitore”, una serie di incontri onlinesu Arte ed Educazione, per condividere riflessioni e testimonianze sulle diverse tematiche inerenti all’infanzia e all’arte per l’infanzia.

Parole e immagini. Un percorso di pensieri lasciati correre in libertà, per suggerire, lasciare dubbi e domande, per raccogliere esperienze e storie vissute. Nasce dalla collaborazione tra Fondazione Gualandi e La Baracca Testoni ragazzi, da un’ idea di Beatrice Vitali e Roberto Frabetti.

Ogni puntata un tema diverso, una nuova suggestione, a partire da quella prima puntata che ha dato il nome a tutta la serie: “ Pezzi unici...sapersi porre davanti alle bambine e ai bambini nella loro unicità“. Ogni puntata è di breve durata, circa 40’ , e contiene interviste, parole e pensieri di bambine e bambini di diverse età, redazionali e altre rubriche corte e interventi sul tema.

Non vogliono essere “formazioni”  esaustive, ma spunti per provare a riflettere da prospettive diverse e guardare all’infanzia nella sua complessità.

Le puntate realizzate fino ad ora sono 12, e sono disponibili gratuitamente a questo link:

Pezzi Unici – tutti gli episodi

Per informazioni: beatricevitali@fondazionegualandi.it