La notte dei racconti

Venerdì 22 dalle 18 alle 20 in via Nosadella 51/a

Da Reggio Emilia un invito all’Italia, all’Europa, al Mondo, per riscoprire il valore e la magia del racconto, in un moltiplicarsi di voci che come stelle accenderanno La Notte dei Racconti.

Venerdì 22 febbraio dalle 18 alle 20, parole e immagini di storie accoglieranno bambini e le loro famiglie in via Nosadella 51/a e si proseguirà in un percorso tra racconti, fino ad arrivare nei laboratori della “Casa del custode” in via Nosadella 51/b.

Abbiamo accolto la proposta che parte da Reggio Emilia perchè crediamo nel potere delle storie di aiutarci, tutti, a pensare nuovi mondi possibili.

Quest’anno il tema della notte dei racconti è APRIMONDO.

Le storie aprono porte invisibili, spalancano visioni. In un tempo di confini, recinti, espulsioni, la voce dei racconti tesse ponti, ci ricorda la pasta dell’umano, il bisogno che abbiamo dell’altro e il destino fragile di ogni persona sulla terra. Così cerchiamo storie che aprano muri, storie che ci facciano scoprire la sostanza luminosa dello stare insieme, senza paura.

Noi abbiamo scelto storie tra sogno e reltà, ambientate in quella soglia tra notte e giorno, dove però il timore del buio o del non conosciuto porta sempre a nuove sorprese, nuove possibilità e cambi di prospettiva.

E’ un invito acome sempre a “ribaltare le cose” ed aprirci al nuovo!

Vi aspettiamo!

la notte dei racconti