Laboratori manuali il sabato mattina

un’occasione per stare insieme, fare con le mani e costruirsi propri giochi

La Fondazione Gualandi propone una serie di laboratori il sabato mattina per bambini dai 4 ai 9/10 anni presso la scuola dell’infanzia Al cinema!, in via Nosadella 51/b.

Incontri pratici, con cui fare e realizzare con le proprie mani, per imparare ed affinare tecniche utili per costruirsi propri giochi!

Molte sono le date proposte per i laboratori. Si impara a creare con la carta, a realizzare lampade con un vero collegamento elettrico, a costruire macchinine in legno, a fare timbri…

C A L E N D A R I O    L A B O R A T O R I

21 gennaio 2017 dalle 10.30 alle 12
PIANO PIANO...C’è la forma! Costruire con la carta
Con Manuel Baglieri, illustratore

28 gennaio 2017 dalle 10.30 alle 12
MACCHININE DI LEGNO
Per costruire una semplice macchinina di legno con chiodi, martello e tecniche di falegnameria.
Con Alessandro Paola, educatore
Quota di partecipazione: 13 euro

4 e 11 febbraio 2017 dalle 10.30 alle 12
COSTRUIRSI UNA LAMPADA TUTTA PER SE’
Due incontri per costruire una vera lampada con legno e materiale di recupero. Ogni bambino realizzerà una lampada propria.
Con Leonardo Dingi,titolare della bottega dingi/ ERA Arredamento di recupero
Quota di partecipazione: 30 euro comprensivo di materiale elettrico e materiale per realizzare la lampada

18 febbraio 2017 dalle 10.30 alle 12
PAESAGGI
Laboratorio sulla creazione di paesaggi con tecnica mista
Con Nadia di Paola, educatrice e illustratrice

11 marzo 2017 dalle 10.30 alle 12
TIMBRI E TECNICHE DI STAMPA
Tutto può lasciare un’impronta. Tanti materiali a disposizione, plasmabili, tagliabili, con texture particolari, per sperimentare tecniche di stampa.
Con Manuel Baglieri, illustratore
Quota di partecipazione: 13 euro

25 marzo 2017 dalle 10.30 alle 12
TIPOGRAFIA CREATIVA
Le lettere servono solo per scrivere? A partire da semplici parole ed alcune lettere, si sperimenteranno
giochi di scomposizione e ricontestualizzazione
Quota di partecipazione: 10 euro

La prenotazione è obbligatoria telefonando in segreteria della Fondazione al numero 051 6446656. I laboratori hanno un numero massimo di partecipanti e i bambini verranno presi in ordine di arrivo.

Per i bambini sordi ed eventuali fratelli/sorelle la partecipazione è gratuita.

laboratori manuali
laboratori manuali 1