Piccoli e grandi passi

Laboratorio di movimento e danza per bambini e i loro genitori

Un ciclo di otto incontri per bambini e i loro genitori in cui muoversi insieme liberamente, capire il movimento dell’altro, far diventare il proprio corpo luogo e suggestione di gioco.

Gli incontri saranno il lunedì e inizieranno lunedì 7 gennaio 2019 dalle ore 16.45 alle ore 17.30 per i bambini del nido (da 1 a 3 anni) e dalle 17.30 allle 18.30 per i bambini di scuola dell’infanzia o primo anno della primaria (da 4 a 7 anni).

Teli, elastici, corde, piume, palline, nastri, sassi, carta velina accompagneranno e suggeriranno movimenti e danze creando un ambiente in cui i corpi di mamma e papà si trasformeranno in corpi con cui interagire dando libero sfogo alla propria fantasia di movimento: entrare, nascondersi, stare in equilibrio, arrampicarsi, creando forti relazioni e intense suggestioni di gioco.

a cura di Franca Giusti, insegnante della scuola dell’infanzia “Al cinema!”, danzatrice, ha approfondito varie tecniche di danza terapia.

Il costo è di 120 euro per chi si iscrive a tutti gli incontri e di 75 euro per chi si iscrive ad un ciclo di 4 incontri. Il costo si intende a coppia, genitore e bambino insieme.

Per informazioni e iscrizioni: 0516446656 o beatricevitali@fondazionegualandi.it

piccoli e grandi passi