La Fondazione si propone come luogo di sperimentazione, ricerca e formazione. In modo particolare ha come obiettivo quello di ricercare le modalità di lavoro a favore di una vera inclusione nei primissimi anni di vita. Grazie alla pratica e alla riflessione quotidiana all’interno dei servizi da lei gestiti, la Fondazione propone e realizza corsi di formazione per altre scuole, nidi, comuni , enti, in modo da promuovere un nuovo e consapevole modo di creare contesti inclusivi.

Nel corso degli ultimi anni inoltre  la Fondazione si è aperta sempre di più al territorio, facendosi conoscere e partecipando a diversi momenti di riflessione e condivisione di pensieri formativi.

Da alcuni anni è in atto la collaborazione  per la formazione del personale con alcune realtà, nel contesto regionale, nazionale e internazionale.

Per informazioni e contatti chiamare al numero 0516446656 e chiedere di Beatrice Vitali

2013_gen_16_003.jpg