Sulla scia di Helen Oxenbury

Tra aprile e maggio 2018

In abbinamento alla mostra dedicata all'illustratrice inglese Helen Oxenbury, inaugurata lo scorso 27 marzo negli spazi di via Nosadella 51/a, la Fondazione Gualandi propone corsi di formazione per insegnanti ed educatori su questi temi:

A) 17 aprile 2018 - Come utilizzare gli albi illustrati a favore dell'inclusione, della partecipazione attiva di tutti i bambini e dello sviluppo comunicativo e linguistico. Laboratorio a cura di Licia Todisco, Giulia Ambrosetto e Mariangela Laurenti, educatrici specializzate della Fondazione Gualandi.

B) 9 maggio - Scenari di gioco: come creare contesti che sostengano il gioco dei bambini. Con Alberto Rabitti, artigiano/ingegnere/falegname.

C) 15 maggio - Illustrazione e testo scritto: un connubio perfetto nei libri della Oxenbury. Perché? Incontro di riflessione e approfondimento sullo stile inequivocabile di Helen Oxenbury che sempre ha illustrato un'infanzia piccola e semplici momenti di quotidianità e sullo stile narrativo che accompagna le sue illustrazioni. A cura di Silvana Sola e Beatrice Vitali.

Vi segnaliamo che ognuno degli incontri durerà all'incirca 2 ore e si svolgerà indicativamente dalle ore 17:00 alle ore 19:00. La sede è in via Nosadella 51/a, Bologna.

Il costo per partecipare a ogni singolo incontro è di 20 euro, da versare con bonifico a questo Iban:
IT71A0538702416000002194964

Per aderire, rispondete a questa mail specificando:
- NOME E COGNOME
- CODICE FISCALE (o in alternativa partita IVA, per chi ne è in possesso)
- INDIRIZZO DI RESIDENZA
- CORSO/CORSI DI INTERESSE.

Per ulteriori informazioni, non esitate a chiamare il numero 051 6446656. Vi aspettiamo numerosi!

Corsi di formazione - Helen Oxenbury